martedì 13 ottobre 2015

[OPINIONE e INCI]: I Provenzali Bio - Contorno Occhi Idratante all'Olio di Rosa Mosqueta

Buongiorno a tutti!
Seconda recensione, collegata alla prima (in cui vi avevo parlato della Crema Viso 24h idratante sempre di questa linea -> QUI )


------------------------------------------------------
I PROVENZALI BIO - CONTORNO OCCHI IDRATANTE ALL'OLIO DI ROSA MOSQUETA
------------------------------------------------------


Dal Sito Ufficiale: iprovenzali.it



Il sito recita così:


Azione Rigenerante: Leviga - Tonifica - Compatta
Il Contorno occhi Idratante I Provenzali Bio è formulato a base di preziosi ingredienti di derivazione vegetale e biologici, attentamente bilanciati, dona alla zona del contorno occhi un aspetto da subito più disteso e levigato: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante. La sua leggerezza e velocità d’assorbimento ne permette l’utilizzo anche poco prima del make-up.

  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATA
  • TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO


Questo è l'INCI:


Grazie a forum.saicosatispalmi.org !


Questo INCI è quasi perfetto, d'altronde è un prodotto che va utilizzato in prossimità degli occhi, e io non ho avuto alcun problema (nonostante il mio contorno occhi sia molto sensibile ai prodotti e alle sostanze chimiche in essi contenute).


Il prezzo / Dove reperirlo:

Ho acquistato questo prodotto al supermercato (Bennet), ma sicuramente si trova anche in altri posti ben forniti.
Il prezzo è intorno ai 5-6 € per 15 ml.


La mia opinione:

Ho acquistato questo contorno occhi abbinato alla crema viso.

Il contorno occhi ancora non l'ho finito, perchè ci sono stati giorni in cui sono stata un po' pigra e ho messo solo la crema viso senza contorno occhi (dato che la crema in prossimità degli occhi non dava segni di bruciore o irritazione).
Il contorno occhi l'ho utilizzato in certe giornate d'estate proprio calde calde in cui non avevo voglia di mettere nulla sul viso, magari perchè stavo andando al mare o magari perchè avevo appena fatto una doccia e sentivo di lasciar la pelle "senza nulla" addosso).
Ora come ora lo sto utilizzando in quanto la mia attuale crema viso è più corposa di quella de I Provenzali e quindi attorno agli occhi preferisco mettere qualcosa di più leggero.
Ne bastano 2 goccine per idratare bene la zona, spalmando ogni tanto c'è qualche traccia bianca ma basta fare attenzione a spalmare bene tutto il prodotto.
Appena applicato dà un senso immediato di idratazione e un piccolo senso di "tiraggio", come per cercare di far apparire l'occhio meno appesantito o stanco.
Se siete utilizzatrici di contorni occhi o non l'avete mai utilizzato e volete provarne uno (come era stato il mio caso) vi consiglio di provarlo in tutta tranquillità :-)
Il prezzo è basso e il prodotto dura anche molto (ormai sono più di 6 mesi che ce l'ho).


Della stessa linea...:

Ci sono anche la Crema viso 24h idratante (che vi ho recensito qui -> QUI), il Latte viso detergente, la Crema viso 24h nutriente (per pelli secche e mature), il Siero viso anti-age, il Tonico viso addolcente e l'Olio puro restitutivo.

Nessun commento:

Posta un commento