sabato 10 ottobre 2015

[OPINIONE e INCI]: I Provenzali Bio - Crema Viso 24h Idratante all'Olio di Rosa Mosqueta

Buongiorno!
Sono mesi che vi parlo di novità incombenti, ed eccole qua: voglio aggiungere al blog una parte di recensioni di prodotti che sto provando, che mi capitano sottomano.
Pensavo sia prodotti per la cura della persona, e sia prodotti di tecnologia. 
Man mano andando avanti vedrò come sviluppare la cosa.
Ovviamente, lo dico qui e lo ripeterò in ogni post, non mi pagano le case dei prodotti, sono prodotti acquistati da me e di cui fornisco la mia personale opinione!
Considerando che io stessa prima di acquistare un prodotto consulto le recensioni online, ho pensato che potesse essere una sezione importante del blog :-)
Fatemi ovviamente sapere se interessa oppure no ;-)


------------------------------------------------------
I PROVENZALI BIO - CREMA VISO 24H IDRATANTE ALL'OLIO DI ROSA MOSQUETA
------------------------------------------------------


Dal sito ufficiale: iprovenzali.it

Il sito recita così:


Formula Leggera e Vellutata - Pelli normali, miste
La Crema Viso Idratante I Provenzali Bio è realizzata grazie alla delicatezza e all’efficacia dei ricchi attivi che la compongono: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante. Una pelle con un buon livello di idratazione è in grado di autodifendersi meglio dallo stress cutaneo giornaliero.
Modo d’uso: da usare mattino e sera per un’efficace azione idratante su pelle perfettamente pulita e asciutta. Si assorbe rapidamente senza ungere ed è un’ottima base per il trucco.
  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATA
  • TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO


Questo è l'INCI:


Grazie a forum.saicosatispalmi.org !

Come potete vedere l'INCI è buono, io personalmente che ho varie allergie e la pelle molto molto delicata non ho avuto alcun problema, e ho finito già il prodotto.


Il prezzo / Dove reperirla:

Io l'ho acquistata al supermercato (Bennet), ma sicuramente si trova in qualsiasi supermercato ben fornito di prodotti, o in posti come "Acqua e Sapone".
Il prezzo è intorno ai 6-7 € per 50 ml.


La mia opinione:

Ho finito questa crema (dopo un utilizzo di circa 5 mesi) e mi sono fatta un'opinione ben precisa.
Come già vi dicevo, la crema non ha avuto impatti negativi sulla mia pelle molto molto sensibile, quindi già per quello è promossa.
In secondo luogo, la texture mi è piaciuta davvero molto: nonostante fosse idratante, la texture risultava molto leggera, si assorbiva subito (ed è una caratteristica che per esempio nella mia attuale crema purtroppo non sto riscontrando, ma vi farò la recensione più avanti), l'ho utilizzata senza alcun disagio per tutta l'estate.
Messa anche vicino al contorno occhi (o sulle palpebre) non ha mai dato bruciori o problemi (e quello è il mio punto debole assoluto).
Quindi mi sento assolutamente di consigliarla, io stessa penso che la ricomprerò. :-)


Della stessa linea...:

Ci sono anche il Contorno occhi idratante (che ho recensito QUI), il Latte viso detergente, la Crema viso 24h nutriente (per pelli secche e mature), il Siero viso anti-age, il Tonico viso addolcente e l'Olio puro restitutivo.



Nessun commento:

Posta un commento